Sistemi motorizzati: il cuore dell'efficienza energetica

Una parte apprezzabile dell’energia elettrica utilizzata in Italia è assorbita dai sistemi motorizzati e nell’industria questa incide per circa il 75 per cento.

ABB si pone come obiettivo quello di aumentare l'efficienza e la produttività industriale dei propri clienti nel rispetto dell'impatto ambientale attraverso proposte semplici e concrete, che permettono di ottenere vantaggi rapidi e misurabili non solo in termini di costi energetici ma anche di produttività, materiali, oneri di gestione e manutenzione.

Al fianco di motori ad alta efficienza e convertitori di frequenza, in un'ottica di offerta integrata, ABB propone servizi e strumenti che aiutano i clienti ad individuare le opportunità di risparmio e ad aumentare l'efficienza dei loro impianti.

Come ridurre i tuoi consumi di energia?
Nell'ambito dei sistemi motorizzati, il team di esperti in efficienza energetica di ABB è in grado di realizzare un'analisi per stimare consumi e potenziali risparmi preparando un report contenente soluzioni tecniche, modifiche, suggerimenti atti a migliorare l'efficienza degli impianti, nonchè le indicazioni dei risparmi conseguibili .


Richiedi il tuo ABB Money Clock scrivendo subito a: energy.efficiency@it.abb.com

  • ABB Money Clock

    ABB Money Clock

    ABB mette a tua disposizione un semplice strumento chiamato MONEY CLOCK. A valle di un'analisi energetica riceverai un display che istante dopo istante ti permetterà di verificare il risparmio potenziale dell'analisi.

  • ABB Energy Calculator App

    ABB Energy Calculator App

    ABB Energy Calculator App consente di calcolare il risparmio energetico nei sistemi motorizzati in diverse applicazioni.

  • Motori ad alta efficienza

    Motori ad alta efficienza

    Le moderne tecnologie dei materiali ed una più attenta progettazione, in grado di ottimizzare le parti attive, consentono oggi di costruire motori di efficienza più elevata.

  • EU Meps (European Union Minimum Energy Performance Standards)

    EU Meps (European Union Minimum Energy Performance Standards)

    È una direttiva europea che introduce livelli di efficienza minimi per i motori elettrici commercializzati all’interno dell’Unione Europea.

  • Convertitori di frequenza

    Convertitori di frequenza

    Oltre che con l'applicazione di motori ad alta efficienza, notevoli risparmi si ottengono con gli azionamenti a velocità variabile, in cui il funzionamento dei motori è controllato dai convertitori di frequenza.

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    Clicca su questo tasto per contattare l'Energy Efficiency Team di ABB per i sistemi motorizzati

    Consulta i casi di successo in Italia e gli Energy TIPs

    db0003db002698 78c13ea0007f8fd3c125782b004a3a39