Sistemi di alimentazione a celle di combustione per la navigazione

2018-07-31 - ABB, uno dei principali operatori del trasporto sostenibile a livello mondiale, si dedica attivamente allo sviluppo collaborativo della tecnologia a celle di combustione per applicazioni navali. La tecnologia delle celle di combustione assumono un ruolo sempre più centrale nell'accelerazione dell’adozione da parte dell'intero settore di soluzioni sostenibili di e-mobility navale.

Progetti

MARANDA

Nel progetto MARANDA, finanziato dalla UE, è stato sviluppato un sistema di propulsione ibrida per applicazioni navali, basato su PEMFC, alimentato a idrogeno e privo di emissioni.

Il consorzio che cura il progetto è costituito da aziende provenienti dall'intera catena di valore delle celle di combustione, dai componenti BOP all'integratore di sistema e all'utente finale. ABB Marine & Ports ha il compito di progettare e fornire l'elettronica di potenza che converte in corrente continua l'alimentazione delle celle di combustione nell'impianto di distribuzione in corrente alternata principale della nave. Il sistema di celle di combustione verrà testato in condizioni simili alle condizioni marine dell'Artico, prima dell'implementazione sulla nave designata.


Per tutti gli approfondimenti tecnici sul progetto MARANDA, clicca QUI>>>

Comunicato stampa: ABB fornirà il primo sistema di celle di combustione per Royal Caribbean.

Per tutti gli approfondimenti tecnici, articoli, comunicati stampa e video riguardanti i sistemi di alimentazione a celle di combustione, clicca QUI>>>



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB



      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    seitp202 163a09f08172d759c12582db0020c129