Tecnologie ABB per rafforzare la rete elettrica in Turchia

2018-08-29 - Fornitura di interruttori in alta tensione per rafforzare la rete elettrica

ABB si è aggiudicata un ordine dalla principale società turca di trasmissione di elettricità TEIAS, per sostenere la modernizzazione delle infrastrutture energetiche nel Paese.

La richiesta di energia è raddoppiata in Turchia negli ultimi 12 anni grazie alla crescita economica, all'au-mento del reddito pro capite e all'elevato tasso di urbanizzazione. Per contribuire a soddisfare la crescente domanda di energia, ABB fornirà interruttori di alta tensione a 170 Kilovolt (kV) e 420 kV tipo Live Tank (LTB) che verranno installati in diverse sottostazioni in tutto il paese. Questo progetto è parte dell’attuale piano del paese volto a modernizzare le sue infrastrutture energetiche, sostituendo le apparec-chiature obsolete per garantire un approvvigionamento energetico costante.



Gli interruttori sono componenti fondamentali per garantire la sicurezza e l’efficienza delle sottostazioni. La tecnologia LTB di ABB offre una soluzione flessibile, economica ed eco-efficiente per aumentare l'affidabilità delle reti elettriche.

"Siamo lieti di supportare TEIAS nella loro iniziativa di modernizzazione per rafforzare la rete elettrica in Turchia", ha dichiarato Giandomenico Rivetti, responsabile della Business Unit High Voltage Products, parte della divisione Power Grids di ABB. "La nostra comprovata tecnologia di interruttori di alta tensione contribuirà ad aumentare la capacità di trasmissione e l'affidabilità della rete, a supporto del piano di sviluppo del settore energetico del Paese".

In un sistema di trasmissione dell’energia, un interruttore controlla e protegge la rete dai guasti imprevisti che possono verificarsi a causa di vari motivi, come fulmini o cortocircuiti, che potrebbero comportare con-seguenze sistemiche.

ABB offre una gamma completa di prodotti in alta tensione, fino a 1200 kilovolt in corrente alternata e 1100 kilovolt in corrente continua, che contribuiscono a migliorare la sicurezza, l'affidabilità e l'efficienza delle reti elettriche, riducendo al minimo l'impatto ambientale. ABB ha una comprovata esperienza nel settore con circa un milione di installazioni di interruttori in alta tensione in tutto il mondo.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Page information:
    seitp202 518eba7ad87db93cc12582f8003398ed