ABB proietta la divisione Power Grids verso il futuro digitale a Parigi, per l’edizione 2018 di CIGRE

2018-08-27 - Zurigo, Svizzera - Le tecnologie di ABB Ability™ offrono soluzioni innovative attraverso la catena del valore dell'energia

ABB porterà la digitalizzazione al livello successivo a CIGRE 2018, a Parigi dal 27 al 31 agosto, presentando le sue ultime tecnologie per le reti elettriche e le innovazioni di ABB Ability. La vetrina di ABB includerà display interattivi e interconnessi tra loro, dimostrazioni in realtà aumentata e in realtà virtuale. Lo stesso stand sarà alimentato da una soluzione wireless ABB Ability™, a dimostrazione della vasta competenza dell'azienda nelle reti di comunicazione wireless. L'evento biennale di Parigi è una piattaforma globale indirizzata ad esperti e a decision-maker nel settore dell’energia per discutere gli ultimi sviluppi tecnologici nel sistema elettrico.



Il fulcro dello stand di ABB è una dimostrazione simulata del funzionamento di una sottostazione digitale, che implementa le principali tecnologie ABB Ability™. Le sottostazioni digitali sono un elemento chiave nello sviluppo della prossima generazione di reti elettriche. Display touch-screen ci offriranno uno sguardo sul “dietro le quinte” delle più recenti innovazioni, comprese le comunicazioni digitali attraverso cavi in fibra ottica (in sostituzione di quelli in rame). Questa soluzione non solo è in grado di massimizzare l'efficienza, l'affidabilità e la sicurezza, ma vanta anche una riduzione dei costi, dei rischi e dell'impatto ambientale.

In evidenza anche il rivoluzionario trasformatore di potenza ABB Ability™, la prima soluzione integrata al mondo per trasformatori digitali di potenza, che consente il monitoraggio remoto e l'analisi dei dati dei suoi parametri vitali in tempo reale. Ciò migliora l'affidabilità e consente un maggiore utilizzo delle risorse di rete e delle reti di alimentazione. In mostra anche il trasformatore di distribuzione digitale ABB Ability™ TXpert, ™ e l'innovativa soluzione di service ABB Ability™ TXplore, un robot di ispezione sommergibile. I visitatori vedranno dimostrazioni dal vivo di come il robot wireless può essere manovrato attraverso un trasformatore di potenza isolato in olio per eseguire ispezioni interne non invasive, veloci, sicure ed economiche.

La soluzione ABB Ability™ Ellipse® Connected Asset Lifecycle Management (CALM) raggruppa le funzionalità per la gestione delle risorse aziendali, la gestione della forza lavoro e la gestione delle prestazioni degli asset. La suite completa di soluzioni consente alle aziende di trasmissione e distribuzione di energia elettrica di ottimizzare l'utilizzo delle risorse, ridurre i costi di manutenzione e ridurre i guasti delle apparecchiature e le interruzioni della rete elettrica.

ABB espone inoltre innovazioni sulle tecnologie di trasmissione ad alta tensione a corrente continua (HVDC) e flessibili a trasmissione di corrente alternata (FACTS) all'avanguardia nel mondo. Un ruolo chiave per un futuro energetico interconnesso è rappresentato dalla tecnologia HVDC, ideale per integrare fonti di energia rinnovabile alla rete elettrica.

ABB festeggia il 50° anniversario di un'altra delle sue tecnologie pionieristiche, i quadri isolati a gas (GIS). Il GIS gioca un ruolo chiave nell'urbanizzazione, consentendo la costruzione di sottostazioni in una frazione dello spazio richiesto per le sottostazioni isolate in aria. Saranno esposti anche quadri e GIS digitali che utilizzano alternative eco-efficienti al gas esafluoruro di zolfo standard (SF6), e che riducono il potenziale di riscaldamento globale di quasi il 100 percento. In particolare il SafeRing AirPlus™, è il primo quadro elettrico ecologico al mondo di media tensione isolato a gas per la distribuzione secondaria.

ABB inoltre presenterà le sue ultime soluzioni tecnologiche grid-edge con particolare attenzione alle micro reti e alle batterie di accumulo di energia (BESS) in grado di fornire energia stabile e sostenibile, sempre e ovunque.
"L'attenzione di ABB per la digitalizzazione del futuro al CIGRE di Parigi quest'anno è evidenziata dalla gamma di soluzioni Ability di ABB in esposizione e rafforzata dalla nostra posizione come partner per una rete più forte, più intelligente e più sostenibile", ha dichiarato Claudio Facchin, Presidente della divisione Power Grids. "ABB vanta un orgoglioso retaggio di innovazione, avendo aperto la strada a diverse tecnologie innovative e rimanendo impegnata a costruire su questo patrimonio"

Venite a visitare lo stand ABB numero 146, 1° piano, 27-31 agosto, 2018.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell'automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Per informazioni
    seitp202 a72225cfb79d786cc12582f6004e8ca6