Ulrich Spiesshofer è il nuovo CEO di ABB

Spiesshofer succede a Joe Hogan dopo tre mesi di passaggio di consegne, come annunciato lo scorso giugno.

Zurigo, Svizzera, 16 settembre 2013 – Ulrich Spiesshofer ha preso il posto di Joe Hogan come CEO di ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, dopo il regolare periodo di transizione di tre mesi annunciato in precedenza. Hogan continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di advisor fino alla fine di marzo 2014.



In un messaggio di benvenuto, Hubertus von Grünberg, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB, ha dichiarato: “Ulrich Spiesshofer ha ottenuto ottimi risultati formando e sviluppando team di livello e ha dimostrato eccellenti capacità strategiche ed esecutive”. Ha aggiunto che Spiesshofer godrà del pieno appoggio di tutto il Consiglio. “Desideriamo collaborare strettamente con Ulrich per sviluppare ulteriormente il business dell’energia e dell’automazione sotto la sua guida.”

ABB ha annunciato la nomina di Spiesshofer a CEO il 17 giugno scorso. Per ulteriori informazioni sulla sua formazione e sulla sua carriera, si rimanda al comunicato stampa di giugno.

“Non vedo l’ora di lavorare con il forte team di ABB per assicurare una continua crescita profittevole sulla base della nostra strategia e creare valore a lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e azionisti”, ha dichiarato Spiesshofer. “In questo sfidante clima economico, ci concentreremo senza sosta come squadra sulla soddisfazione del cliente, sulla qualità e sull'esecuzione.

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Il Gruppo opera in oltre 100 paesi del mondo ABB e impiega circa 145.000 dipendenti.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    • ABB Group Media Relations
      ABB Group Corporate Communications, Zurich
      Thomas Schmidt, Antonio Ligi

      Tel: +41 43 317 6568
      Twitter: @ABBcomms

      ABB Ltd
      Affolternstrasse 44
      CH-8050 Zurich, Switzerland
    • Investor Relations
      ABB Group Investor Relations:
      Switzerland: Tel. +41 43 317 7111
    seitp202 4a3f96eec05c8e76c1257be8002ff5d7