ABB promuove il motorsport a zero emissioni con la partnership Jaguar I-PACE eTROPHY

ABB fornirà energia alle prime competizioni di supporto all’ABB Formula E Champioship disputate con veicoli elettrici prodotti in serie, identici a quelli utilizzati dai consumatori finali; un'estensione naturale della nostra partnership ABB FIA Formula E Championship.



Negli ultimi anni non sono mancate le occasioni per celebrare i progressi raggiunti da ABB nell’accelerare il futuro della mobilità elettrica.

Oggi è una di queste occasioni, ABB ha infatti annunciato il suo ruolo di Official Charging Partner per l’inaugurazione del campionato Jaguar I-PACE eTROPHY durante l’evento internazionale di lancio in Gran Bretagna.

Giornalisti del settore automobilistico da tutto il mondo hanno partecipato all’evento durante il quale ABB ha presentato con orgoglio i suoi caricabatteria Terra, rapidi, compatti e progettati appositamente per il campionato, una soluzione innovativa per la mobilità sostenibile.

Come prima competizione con auto completamente elettriche a supporto dell’ABB FIA Formula E Championship, le competizioni Jaguar I-PACE eTROPHY presenteranno in esclusiva fino a 20 SUV Jaguar I-PACE appositamente progettati per le gare eTROPHY. Frank Muehlon, responsabile del business delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ha spiegato alla stampa che le stazioni di ricarica rapida Terra ricaricheranno velocemente le vetture in gara nei brevi momenti di pausa delle prove, le qualificazioni e le gare di campionato vere e proprie.

Accompagnato da rappresentanti di Jaguar Racing e ABB FIA Formula E, l'evento ha riunito diversi interlocutori dal mondo della mobilità elettrica, impegnati a guidare il futuro degli spostamenti a emissioni zero. Si è trattato di una vetrina globale per mostrare ciò che si può raggiungere quando dei pionieri collaborano.

Attendiamo con impazienza l’inizio della serie di gare che si svolgeranno negli stessi weekend e sugli stessi circuiti cittadini delle 10 competizioni ABB FIA di Formula E Championship di questa stagione. Le gare avranno inizio il 15 dicembre ad Ad Diriyah, in Arabia Saudita, e daranno ai team partecipanti l'opportunità di mettere in mostra il loro talento e le loro prestazioni in questa prima competizione elettrica su strada.

Ancora più importante, queste competizioni continueranno a spingere i confini della mobilità elettrica, ispirando la prossima generazione di proprietari di veicoli elettrici.

Trovate di seguito il calendario completo delle gare, soggetto all'approvazione del circuito e del FIA World Motorsport Council:

RoundCityCountryData
1Ad DiriyahArabia Saudita15 Dicembre 2018
2Città del MessicoMessico16 Febbraio 2019
3Hong KongHong Kong10 Marzo 2019
4SanyaCina23 Marzo 2019
5RomaItalia13 Aprile 2019
6ParigiFrancia27 Aprile 2019
7MonacoMonaco11 Maggio 2019
8BerlinoGermania25 Maggio 2019
9New York CityUSA13 Luglio 2019
10New York CityUSA14 Luglio 2019


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB




      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    seitp202 5055b73dbc8184f0c12583190027d0cb