ABB a Klimamobility 2012

ABB presenta a Bolzano le soluzioni avanzate per la ricarica di veicoli elettrici in corrente continua e alternata.

Sesto San Giovanni (Milano), 19 settembre 2012 - ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, sarà presente con i propri sistemi di ricarica per veicoli elettrici alla manifestazione Klimamobility 2012 che si svolgerà dal 20 al 22 settembre 2012 presso la Fiera di Bolzano.

Klimamobility è il salone internazionale dedicato alla mobilità sostenibile e offre una panoramica sulla mobilità elettrica mettendo in mostra le ultime tecnologie, dai veicoli ai sistemi di ricarica, dalle batterie ai sistemi di trazione.

ABB, da sempre attenta alle tematiche ambientali e impegnata nell’ambito delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, promuove una serie di soluzioni di ricarica studiate per venire incontro sia ai bisogni del guidatore di veicoli elettrici sia a quelli del gestore delle infrastrutture, con sistemi sicuri ed efficienti adatti alle diverse esigenze della mobilità elettrica.

ABB offre infatti i sistemi di ricarica in corrente continua Terra 51 e Terra Smart Connect, con cui è possibile ricaricare completamente un’auto elettrica in soli 15-30 minuti, avvicinando notevolmente la durata della sosta ai tempi di un comune pieno di benzina. Queste stazioni di ricarica ABB offrono la possibilità di ricaricare due veicoli contemporaneamente, sono di facile installazione e sono dotate del sistema di supervisione remota Galaxy che permette la gestione di infrastrutture complesse con pochi click.

L’offerta ABB si completa inoltre con i sistemi di ricarica in corrente alternata, a colonnina o wallbox, che ricaricano i veicoli elettrici in poche ore - di notte, quando si è al lavoro, oppure durante le attività di tutti i giorni. Conformi alla normativa CEI EN 61851 e alle tecnologie più evolute, le soluzioni specifiche per uso e residenziale coniugano massima sicurezza per l’utente a elevate prestazioni di carica. Dotate di un design elegante e moderno, le stazioni sono sviluppate e prodotte interamente in Italia.

ABB è già attiva in questo campo, come dimostra il progetto in corso di realizzazione in Estonia per l’installazione di 200 stazioni di ricarica ultraveloci, in collaborazione con G4S e NOW. Si tratta attualmente del progetto per infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici più grande d'Europa, volto a creare la prima infrastruttura al mondo di sistemi di ricarica ultraveloci a copertura nazionale.

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 145.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    seitp202 9019eda23b5f512bc1257a7e00295185