Global Attractivess Index Ambrosetti: tra i partner del progetto ABB Italia

2017-09-04

Si è tenuta a Cernobbio la quarantatreesima edizione del Forum annuale di The European House Ambrosetti:

"LO SCENARIO DI OGGI E DI DOMANI PER LE STRATEGIE COMPETITIVE"

Missione e ambizione del Forum sono quelle di offrire alla classe dirigente internazionale ed italiana un’occasione di approfondimento serio e qualificato – supportato da analisi e ricerche – sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi.

Per il quarto anno consecutivo The European House – Ambrosetti è stata confermata primo Think Tank privato italiano, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tank Index Report dell’Università della Pennsylvania.

Come di consueto, nel corso dei lavori sono state presentate le ricerche realizzate da The European House - Ambrosetti:

  • Un’analisi comparativa sui principali indicatori macroeconomici delle maggiori economie rielaborata da The European House - Ambrosetti sulle previsioni di oltre 16 istituti finanziari internazionali;
  • Ambrosetti Club Economic Indicator – Terza rilevazione 2017 sulle prospettive economiche dell’Italia, sull’occupazione e sugli investimenti delle imprese;
  • Celebrating the 60th anniversary of the Treaties of Rome: a history of achievements, we should not take for granted;
  • A un anno dalla Brexit: principali implicazioni e proposte per governare la transizione in atto;
  • Tecnologia e lavoro: governare il cambiamento – La misurazione degli impatti della tecnologia sul lavoro in Italia e in Europa;
  • Gli interventi di miglioramento del sistema giudiziario e la lotta alla corruzione per favorire un ambiente pro-business e l’attrattività dell’Italia;
  • e-Mobility Revolution. Gli impatti sulle filiere industriali e sul Sistema-Paese: quale agenda per l’Italia – realizzata in collaborazione con Enel;
  • Il futuro della mobilità urbana -Integrazione e nuovi modelli di gestione nel caso italiano – realizzata in collaborazione con FSI;
  • 2° Edizione - Global Attractiveness Index: il vero termometro dell’attrattività di un Paese – realizzata in collaborazione con ABB, Toyota Material Handling Europe e Unilever

Per il secondo anno consecutivo, ABB ha supportato la realizzazione del Global Attractiveness Index come membro dell’Advisory Board.

Per maggiori informazioni sul programma del Forum di Cernobbio, clicca >>>QUI

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    • Eliana Baruffi
      Corporate Communications Manager
      Tel. +39 02 2414 3744
    seitp202 82b212766036d619c1258191002313b5