ABB porta le ultime soluzioni tecnologiche a WindEnergy Hamburg 2018

Le soluzioni digitali basate su ABB Ability™ consentono livelli più elevati di affidabilità, efficienza energetica e ottimizzazione dei costi lungo tutta la catena del valore dell'energia eolica

Zurigo (Svizzera), 25 settembre 2018 - ABB presenterà le ultime soluzioni e innovazioni per la generazione, trasmissione e distribuzione di energia eolica on e off-shore al Global Wind Summit di Amburgo dal 25 al 28 settembre.

Nell'area espositiva, lo stand ABB (padiglione B6, stand 451) presenta una gamma di tecnologie parte del portafoglio basato su ABB AbilityTM, che offre un approccio unificato e a spettro completo, partendo dai singoli dispositivi per arrivare a soluzioni e servizi completamente integrati. Le tecnologie coprono l'intera catena del valore e comprendono sistemi di controllo, analisi e connessioni di rete. Queste soluzioni possono essere implementate da sviluppatori e operatori per massimizzare la penetrazione e l'utilizzo dell'energia eolica, garantire stabilità e affidabilità, migliorare le prestazioni del sistema e ottimizzare il processo decisionale.

In evidenza una delle ultime innovazioni digitali, Renewable Insights, un software utilizzato nella fase di pianificazione e progettazione che consente agli operatori di parchi eolici di accedere a dati e pannelli di controllo, fornendo informazioni su ubicazione, interconnessione, rischio, esigenze aziendali e finanziarie.

ABB presenterà OPTIMAX® per impianti industriali, commerciali e centrali elettriche virtuali, come parte del sistema di gestione dell'energia ABB AbilityTM. La soluzione aiuta a facilitare la transizione verso nuovi modelli di business dell'energia fornendo una visione chiara del consumo energetico riducendo al tempo stesso l'impatto ambientale e ottimizzando i costi.

Allo stand, i visitatori hanno la possibilità di vedere la dimostrazione di Ellipse, una soluzione ABB Ability™ digitale e innovativa di gestione patrimoniale, che consente agli operatori eolici di aumentare l'efficienza e la sicurezza.

Inoltre, ABB mette in mostra il suo ampio portafoglio prodotti, compresi i migliori trasformatori della categoria, come i trasformatori ABB AbilityTM e WindSTAR, appositamente progettati per turbine eoliche sia fisse che galleggianti. Il portafoglio include anche la tecnologia HVDC, i quadri elettrici, i prodotti di alimentazione e distribuzione dell'energia e i sistemi di accumulo di energia delle batterie (BESS) che massimizzano la redditività e operazioni sicure.

Gli esperti di ABB saranno a disposizione per parlare di soluzioni di trasmissione elettrica completamente integrate e scalabili, conformi ai codici di rete, che mantengono un'alta qualità dell’energia.

La digitalizzazione della trasmissione elettrica nelle turbine eoliche comporterà un aumento dei tempi di attività, una riduzione dei costi operativi e di manutenzione e una riduzione del costo energetico.

Durante WindEurope, la conferenza che si svolgerà parallelamente all'Expo, gli esperti di ABB ricopriranno il ruolo di moderatori e condurranno discussioni relative a una serie di argomenti cruciali, tra cui lo sviluppo dell'energia eolica offshore, la digitalizzazione nell'industria eolica, l'elettrificazione del settore dei trasporti e discuteranno sugli investimenti nel futuro della rete, dove le energie rinnovabili stanno giocando un ruolo sempre più importante.

Venite a visitarci al Global Wind Summit, padiglione B6, stand 451.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell'automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Per informazioni
    seitp202 8fafb2e6600a3e33c125831300441549