SNC-Lavalin e ABB annunciano la formazione di Linxon, una nuova joint venture

Linxon è stata costituita per l'esecuzione di progetti di sottostazioni chiavi in mano, combinando i punti di forza unici di SNC-Lavalin e di ABB per fornire valore al cliente.

Zurigo (Svizzera), 31 agosto 2018 - SNC-Lavalin e ABB hanno annunciato oggi la costituzione di Linxon, una nuova joint-venture, per l'esecuzione di progetti chiavi in mano per la realizzazioni di sottostazioni elettriche in corrente alternata. L'operazione è stata annunciata nel mese di dicembre 2017 e Linxon dovrebbe iniziare le attività dal 1° settembre 2018, con la maggioranza di SNC-Lavalin e la partecipazione di controllo nella joint venture.



Linxon realizzerà progetti chiavi in mano per sottostazioni elettriche in corrente alternata nei settori della trasmissione, della generazione di energia rinnovabile e convenzionale e dei trasporti. Le soluzioni chiavi in mano comprenderanno la progettazione, l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione, la gestione, la messa in servizio e il supporto post-vendita. Linxon avrà un portafoglio ordini di apertura di 340 milioni di dollari (440 milioni di dollari canadesi).

"Siamo lieti di unirci ad ABB e di riunire i nostri rispettivi punti di forza per fornire soluzioni energetiche sostenibili per le sottostazioni, fornendo al contempo valore per i clienti attraverso l'efficienza dei costi e una maggiore capacità di realizzazione", ha affermato Marie-Claude Dumas, Presidente e membro del Consiglio di amministrazione di Linxon e Presidente di Clean Power, SNC-Lavalin.

Frédéric Tréfois, attualmente responsabile delle soluzioni di Engineering, Procurement, Construction (EPC) all'interno del business Grid Integration di ABB, è stato nominato Chief Executive Officer di Linxon.

"Linxon combinerà la leadership tecnologica di ABB con l'esperienza di SNC-Lavalin nella gestione di progetti infrastrutturali per offrire un valore aggiunto ai clienti", ha affermato Claudio Facchin, Presidente della divisione Power Grids di ABB. "Questa joint venture contribuirà a cogliere nuove opportunità di business per entrambe le società e rafforza la nostra strategia per creare nuove alleanze e modelli di business, come parte del programma di trasformazione ‘Power Up’ di ABB Power Grids".

Fondata nel 1911, SNC-Lavalin è una società globale di servizi professionali e di project management completamente integrati e uno dei principali attori nel settore delle infrastrutture. Dagli uffici di tutto il mondo, i dipendenti di SNC-Lavalin sono orgogliosi di costruire ciò che conta. I nostri team offrono soluzioni complete di progetti end-to-end - tra cui investimenti di capitale, consulenza, progettazione, ingegneria, costruzione, capitale di sostegno e attività di gestione e di manutenzione - ai clienti nei settori oil and gas, minerario e metallurgico, infrastrutture, energia pulita, nucleare ed EDPM (engineering design and project management - progettazione ingegneristica e project management). Il 3 luglio 2017, SNC-Lavalin ha acquisito Atkins, una delle società di progettazione, ingegneria e project management più rispettate al mondo, che è stata integrata nei nostri settori. www.snclavalin.com

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell'automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Per informazioni
    seitp202 cdee408f2d6fb6b9c1258304002d9cab