ABB offre 30 stazioni di ricarica rapida agli abitanti di Zurigo

2018-06-11 - In occasione del suo 30° anniversario, il gruppo tecnologico ABB ha donato alla popolazione di Zurigo 30 stazioni di ricarica rapida per la mobilità sostenibile. Il dono è stato accettato a nome degli abitanti di Zurigo dal sindaco Corine Mauch e dal consigliere comunale Michael Baumer. Con questo gesto, ABB sta aiutando la città a costruire un'infrastruttura di ricarica completa per una mobilità sostenibile ed eco-compatibile.

"Non vediamo l'ora di collaborare con la città di Zurigo - la casa e il cuore di ABB - per plasmare il futuro della mobilità sostenibile", ha affermato il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer. "Abbiamo già più di 7.000 stazioni di ricarica rapida installate in tutto il mondo. In qualità di leader mondiale nel settore della e-mobility, siamo estremamente lieti di ampliare questa base con le 30 stazioni di oggi e, così facendo, di sostenere attivamente il viaggio di Zurigo verso una mobilità sostenibile ed eco-compatibile. Zurigo è sempre stata un pioniere della mobilità elettrica urbana. Riteniamo un onore poter promuovere ulteriormente questo spirito pioneristico con le nostre soluzioni tecnologiche all'avanguardia."



ABB, costituita nel 1988 dalla fusione della svedese ASEA e della svizzera BBC, ha instaurato da tempo uno stretto rapporto con Zurigo, che ospita la sede centrale del Gruppo. ABB impiega 135.000 persone in più di 100 paesi.

Parlando per l'occasione, il sindaco Mauch di Zurigo ha dichiarato: "Sono lieto di accettare questo dono a nome degli abitanti di Zurigo. È un regalo lungimirante che fa fare alla città di Zurigo un altro passo avanti nell'e-mobility. "Il consigliere della città Michael Baumer ha osservato:" L' e-mobility ha un grande potenziale inutilizzato per il futuro dei trasporti in città come Zurigo. Intendiamo sfruttare questo potenziale e sosterremo ABB nella scelta di sedi e operatori per queste stazioni di ricarica ".



L'efficienza, la versatilità e l'economicità delle stazioni di ricarica rapida Terra 54 di ABB le rendono ideali per l'utilizzo in un contesto urbano. Sono in grado di ricaricare non solo auto elettriche, ma anche autobus e camion in un breve lasso di tempo per aggiungere un raggio di autonomia di 100-300 chilometri.

Il processo di selezione delle posizioni idonee per le 30 stazioni di ricarica rapida è già in corso. L'obiettivo è quello di installarle in posizioni centrali e facilmente accessibili nella città e nell'area circostante.

Una delle società che hanno preceduto l’attuale ABB, la "Maschinenfabrik Oerlikon", elettrificò la primissima linea tranviaria di Zurigo nel 1894. Oggi l'azienda offre tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l'elettrificazione di navi, ferrovie e funivie. ABB è leader mondiale nel mercato delle infrastrutture di mobilità elettrica sostenibile che coprono l'intera catena del valore delle infrastrutture di ricarica, dall'integrazione delle energie rinnovabili nella rete e la sua stabilizzazione stabile fino all'installazione di punti di ricarica.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all'avanguardia nei prodotti per l'elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell'automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell'industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l'elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l'automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti.

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Per informazioni:
    seitp202 9aa0aa098e3bc8f2c12582a90050320d