ABB celebra un secolo di innovazione di tecnologie di controllo

La tecnologia ABB AbilityTM Symphony® Plus lega l’eredità di leader nella generazione di energia con il suo futuro digitale ad ABB Customer World

Houston, Texas (Stati Uniti), 14 marzo 2017 - ABB presenterà ad ABB Customer World questa settimana a Houston, in Texas il suo portafoglio di soluzioni digitali per l’energia, le industrie dell’acqua e di processo. L’evento di quest’anno celebra un secolo di innovazione nel campo delle tecnologie di automazione e controllo di ABB, che ha contribuito a migliorare la produttività, l’efficienza e l’affidabilità dei processi industriali negli ultimi 100 anni.

ABB AbilityTM Symphony® Plus, il sistema di controllo distribuito (DCS) d’avanguardia per le industrie della generazione d’energia e dell’acqua, non è che l’ultimo esempio di una lunga serie di tecnologie di controllo a marchio ABB che iniziò nel 1916 con il Bailey Boiler Meter, che per la prima volta consentì agli operatori di misurare in sicurezza la pressione delle caldaie, il vapore, l’uso del carburante, e di controllare le emissioni. Quello spirito d’innovazione diede il via a un percorso costellato di molti primati, tra cui il primo sistema di controllo automatizzato, la prima integrazione di un computer digitale, il primo sistema con accesso simultaneo e in tempo reale ai processi e ai dati, e il primo web service per il controllo di processo.

Oggi, molti importanti benefici di Symphony Plus sono frutto della digitalizzazione. Parte del portafoglio d’offerta digitale ABB AbilityTM, questo sistema di controllo distribuito aggiunge nuovo valore per i clienti grazie alla raccolta e analisi dei dati del sistema e la loro trasformazione in informazioni semplici, immediate e di valore per consentire di ridurre i rischi, i costi e i tempi di produzione, e migliorare le performance generali e la profittabilità. Superando le sfide poste della quarta rivoluzione industriale, ABB è in grado di sfruttare il suo innato spirito di innovazione per gettare le radici del futuro.

“Abbiamo una base installata mondiale di prim’ordine nei sistemi di controllo digitali per la generazione di energia, frutto di un secolo di innovazione, evoluzione tecnologica, fiducia del cliente e impegno costante dei nostri team in tutto il mondo – commenta Kevin Kosisko, responsabile globale dell’unità di business Power Generation and Water di ABB. “La nostra base installata, la profondità delle nostre competenze tecnologiche e di applicazione ci pongono in una posizione di primaria importanza per scrivere il nostro futuro”.



ABB AbilityTM Symphony Plus è l’ultima generazione della famiglia dei sistemi di controllo Symphony di ABB. Con più di 6.800 sistemi installati negli ultimi 35 anni e più di 60 gigawatt (GW) di capacità generativa addizionale installata durante gli ultimi sei anni, la maggior parte dei quali nei settori della generazione di energia e dell’industria dell’acqua, ABB vanta una delle più grandi basi installate di sistemi di controllo distribuito al mondo.

APW, adesso ABB Customer World, riunisce i professionisti di utility, industrie e infrastrutture nel principale evento formativo e collaborativo del Nord America. Tra le tecnologie in mostra, ABB presenterà ABB AbilityTM Symphony Plus, la nuova generazione di controllo digitale e ottimizzazione.

La digitalizzazione è l’elemento chiave del futuro della generazione di energia e dell’industria dell’acqua. Già oggi ABB Italia e la sua unità di Power Generation and Water di Genova sono in grado di unire la profonda conoscenza dei diversi ambiti applicativi a un’offerta digitale integrata. ABB AbilityTM è la soluzione che aiuta i clienti a migliorare le performance grazie all’elaborazione dei dati raccolti in sito e la loro trasformazione in informazioni essenziali a definire strategie operative.

ABB (ABB: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all'avanguardia nei prodotti per l'elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell'automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell'industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    Per maggiori informazioni
    • Gian Filippo D'Oriano
      Media Relations
      Tel: +39 06 47499206
      Mob.:+39 335 1302779
    • Stefania Mascheroni
      Global Marketing Communications Manager
      Power Generation and Water
      Tel.: +39 010 6073384
      Mob. +39 335 7375443
    seitp202 a5cd1d5d1260afc9c12580e4002f8e00