ABB lancia la nuova gamma di contattori modulari silenziosi

Le elevate prestazioni dei nuovi contattori modulari soddisfano tutte le richieste per le applicazioni da 16 a 100A

ABB lancia una gamma di nuovi contattori modulari ESB-EN che soddisfano una vasta gamma di applicazioni da 16 a 100 A. Questi contattori sono stati progettati per garantire un funzionamento silenzioso, rendendoli ideali per comandare e controllare illuminazione, riscaldamento, HVAC e Ventilazione, motori e pompe in ambienti dove il livello di rumorosità deve essere fortemente limitato.

I nuovi contattori modulari di ABB trovano ampia applicazione negli hotel, negli edifici residenziali e altre situazioni dove è richiesto una funzionamento silenzioso. Grazie a questi nuovi contattatori, dotati di un’innovativa bobina AC/CC, viene garantita un’elevata riduzione del rumore nella fase di commutazione.
La nuova gamma di contattori modulari, disponibili a partire da 16 A fino a 100 A, comprende una grande varietà di contatti che consentono di realizzare svariate configurazioni. Sono inoltre disponibili con diverse tensioni di comando, con possibilità di scelta tra versioni con comando manuale frontale o tradizionali (senza comando manuale frontale).
Gli accessori sono stati sviluppati per il montaggio senza attrezzi e per garantire una installazione più semplice.
Stefan Roessler, senior product manager di ABB dell’unità Motor Starting and Protection ha dichiarato: "Questa nuova gamma di contattori modulari ad alte prestazioni consentirà ad ABB di rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato in questo settore chiave.
Questa nuova gamma di dispositivi offre alte prestazioni unitamente ad un funzionamento estremamente silenzioso con un design compatto, supportato dalla disponibilità di accessori comuni montabili senza attrezzi. Gli imballi della gamma sono stati sviluppati per garantire una gestione logistica ottimizzata pda parte dei distributori di materiale elettrico”.
ABB ha puntato a rendere la nuova soluzione più efficiente.
Il contatto ausiliario universale può essere montato sui contattori modulari manualmente non richiedendo l’uso di alcun attrezzo (cacciavite o pinza), riducendo i tempi di installazione e contribuendo a ridurre i livelli delle scorte fino al 50 percento.
Questi prodotti sono completamente integrati nella gamma System Pro M e sono completamente compatibili con i componenti modulari su guida DIN di AB. Il segnalino frontale garantisce la visibilità dello stato del contattore fornendo informazioni a colpo d'occhio.
La nuova gamma è stata lanciata in tutto il mondo nel corso del 2018 e il lancio in ogni Paese viene supportata da un team locale.
Su questa gamma sono disponibili i principali marchi e approvazioni, comprese quelle per uso navale. I dispositivi sono conformi alla norma CEI EN 60947-4-1 e IEC 61095 con un grado di inquinamento di classe 3.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico nel campo dei prodotti elettrici, robotica e movimento, automazione industriale e trasmissione elettrica per clienti nei settori dei servizi pubblici, industria, trasporti e infrastrutture a livello globale. Continuando un percorso di innovazione che dura ormai da oltre 130 anni, ABB si appresta oggi a scrivere il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari intenti: portare l'elettricità da qualunque centrale elettrica a qualunque utenza e automatizzare la produzione industriale dalle materie prime ai prodotti finiti. ABB è partner della Formula E, il campionato della FIA dedicato alle auto elettriche, e svolge un ruolo trainante nello sviluppo della e-mobility per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti.


      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    seitp202 a61c35305eab5d0bc12582ad00293b15