I leader internazionali impressionati dalle innovative tecnologie di e-mobility di ABB

La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente messicano Enrique Peña Nieto sperimentano la nuovissima stazione di ricarica per auto elettriche di ABB alla fiera di Hannover.

Comunicato stampa - Zurigo (Svizzera), 23 aprile 2018

Da sinistra a destra: la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente messicano Enrique Peña Nieto, il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer, la First Lady, signora Angélica Rivera, l'amministratore delegato di ABB Germania Hans-Georg Krabbe, l’amministratore delegato di ABB Mexico Vicente Magana


I due leader, insieme al CEO di ABB Ulrich Spiesshofer, hanno potuto assistere a una dimostrazione della nuova soluzione di ricarica rapida ad alta potenza di ABB: la stazione di ricarica per veicoli elettrici Terra HP che, con una potenza fino a 350 kW, ricarica la batteria dell'auto in soli otto minuti per 200 km di portata.

"Questo caricabatterie rapido ad alta potenza offre ai veicoli elettrici fino a sette volte più autonomia con lo stesso tempo di ricarica rispetto ai modelli precedenti", ha affermato Spiesshofer. "Insieme alla nostra offerta digitale completa ABB AbilityTM, colleghiamo facilmente caricabatterie a back office, piattaforme di pagamento o sistemi smart grid e offriamo ai nostri clienti funzionalità all'avanguardia."

In qualità di leader tecnologico nella mobilità elettrica sostenibile, il portafoglio di prodotti ABB comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l'elettrificazione di navi, ferrovie e cavi. Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida in corrente continua installate in 60 paesi, ABB è leader mondiale in questo comparto. La leadership di ABB nel settore dell’e-mobility è dimostrata anche dalla sua partnership con Formula E, la prima serie mondiale di competizioni automobilistiche FIA interamente elettriche.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB



      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    seitp202 bc8f7e5e8349ea59c125827800425662