ABB si unisce al selezionato gruppo Nobel International Partners

2018-09-13 - La partnership si fonda sull'impegno del nostro Gruppo nella ricerca, nell’innovazione e nell’istruzione.

Il lavoro pionieristico di ABB nel campo della scienza e dell'ingegneria e il suo impegno nell'educazione sono alla base di una nuova partnership globale con l'organizzazione Nobel.

ABB è entrata a far parte di un gruppo selezionato di aziende innovative diventando un Nobel International Partner. I partner operano in collaborazione con Nobel Media, con sede a Stoccolma, il dipartimento con un raggio d’azione mondiale della Nobel Foundation, i cui premi annuali in fisica, chimica e altri settori scientifici riconoscono le scoperte più trasformative del mondo.

In qualità di Nobel International Partner, ABB porterà la sua profonda esperienza nel settore della scienza, dell’innovazione e della ricerca e il suo impegno per l'innovazione nei programmi globali di Nobel Media, attività che estendono la portata del Premio Nobel a milioni di studenti, decision maker e individui curiosi da un punto di vista intellettuale tra il pubblico in tutto il mondo.

Il CEO di Nobel Media Mattias Fyrenius, l’Executive Director di Nobel Foundation Lars Heikensten, il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer e Johan Söderström, Managing Director, di ABB Svezia, contrassegnano ABB come uno dei Gruppi selezionati tra i Nobel International Partners.


"Nobel e ABB condividono il profondo impegno per l'innovazione e la forza delle idee", ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer, "e siamo ispirati da questa opportunità per mettere in luce il rivoluzionario lavoro dei Premi Nobel, celebrare la scienza e le scoperte e ispirare la prossima generazione di pionieri straordinari. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Nobel e di coinvolgere i nostri clienti, dipendenti e le comunità in tutto il mondo in questa entusiasmante partnership ".

I programmi di sensibilizzazione di Nobel includono eventi ispiratori, media digitali e mostre speciali, oltre ad attività legate a centinaia di premi Nobel a partire dal 1901 e all'eredità di Alfred Nobel, chimico svedese del 19° secolo, ingegnere e inventore sulla cui ispirazione e fortuna sono stati istituiti i premi Nobel. Le attività a cui ABB parteciperà includono Nobel Prize Dialogues, eventi annuali nelle capitali mondiali che uniscono al pubblico premi Nobel, studiosi, inventori e altri grandi pensatori per discutere le soluzioni su alcune delle questioni più urgenti del mondo.

"Crediamo che facendo tutto ciò insieme - Nobel e ABB - possiamo rendere le persone su scala globale ancora più coinvolte e interessate in queste aree", ha dichiarato Mattias Fyrenius, CEO di Nobel Media. "E penso che tutto ciò sia importante per ABB, per Nobel e sia importante per l'umanità ".

Johan Söderström, Managing Director di ABB Svezia, una delle “patrie” di ASEA - la "A" di ABB prima della sua fusione nel 1987 con la svizzera Brown Boveri - ha dichiarato che la partnership con Nobel ha un significato speciale per il Gruppo. "Collaborare con una delle istituzioni più importanti del nostro Paese è un privilegio per tutti noi di ABB. Siamo entusiasti di affrontare gli eventi, le attività e gli impegni insieme ai migliori scienziati del mondo e di rafforzare il nostro impegno nei confronti della prossima generazione di leader visionari ".



Diventando un Nobel International Partner, ABB si unisce a un gruppo selezionato di altre aziende globali note per il loro impegno nella ricerca, nell'innovazione tecnologica, nell'istruzione, nella crescita economica sostenibile e nella responsabilità sociale tra cui 3M, Ericsson, Scania e Volvo Cars. Per ulteriori informazioni su Nobel Media, visita nobelprize.org.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB




      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    seitp202 c44430275c84435ec1258307004ac536