Il CEO di ABB all’annual lecture presso l’Energy Futures Lab

2018-05-15 - Il CEO Ulrich Spiesshofer sottolinea come le soluzioni innovative di ABB stiano ridefinendo il ruolo dell'energia nell'era dei cambiamenti climatici

Basandosi su una lunga storia dicollaborazione con l'Imperial College di Londra, il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer, è stato relatore ospite di quest'anno all’annual Energy Futures Lab lecture. Parlando a una platea di studenti universitari e altri ospiti, Spiesshofer ha illustrato le sfide per ottenere benefici ambientali attraverso la realizzazione di una rete più intelligente, più verde e più forte, oltre a spiegare esattamente come la tecnologia ABB viene utilizzata per affrontare giorno per giorno queste sfide.



L’Energy Futures Labs è il punto focale della ricerca multidisciplinare sull'energia dell'Imperial College di Londra, che coordina il sostegno alla ricerca, uno specifico programma educativo e una vasta rete di ricercatori sull'energia.

Spiesshofer ha spiegato come la domanda di elettrificazione si stia rapidamente espandendo nel mondo di oggi, guidata da sviluppi come l'e-mobility e dalla crescita delle energie rinnovabili immesse nella rete. Entrambi offrono significativi vantaggi ambientali in termini di riduzione delle emissioni di carbonio e di miglioramento della qualità dell'aria, che è particolarmente importante di fronte ai cambiamenti climatici in corso. Ha inoltre approfondito il modo in cui le reti elettriche devono trasformarsi per adattarsi alla crescita della generazione di energia rinnovabile distribuita, all'aumento della necessità di stoccaggio di energia e al cambiamento dei modelli della domanda.

L'opportunità fornita dalla conferenza evidenzia ulteriormente il profondo impegno di ABB per l'istruzione, al fine di ispirare i futuri leader nella ricerca energetica. La transizione verso i futuri sistemi energetici, incorporando l'offerta digitale ABB Ability™, richiederà una nuova generazione di ingegneri con competenze digitali avanzate per costruire e gestire le reti elettriche del futuro.

ABB e l’Imperial College stanno lavorando a stretto contatto per meglio comprendere le ultime tecnologie dell'intero sistema energetico, dalla generazione alla trasmissione, alla distribuzione, allo stoccaggio e al consumo. I progetti di collaborazione includono l'esclusivo impianto pilota Carbon Capture e la sala di controllo ABB, che è ospitata nel dipartimento di ingegneria chimica del College. Lo scorso anno ABB ha firmato un memorandum d'intesa per esplorare le opportunità per la creazione di un'unità di dimostrazione delle reti di alimentazione digitale unica nel suo genere, che incorpora ABB Ability™, la capacità digitale unificata cross-industry di ABB.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    seitp202 e6734c2d14afa476c125828a0045da09