ABB completa l’acquisizione di Spirit IT

Con l’aggiunta di innovativi flow computer e relativi software per applicazioni oil and gas, ABB amplia la propria offerta di dispositivi di controllo e misuratori intelligenti per le misure fiscali di petrolio e gas

Sesto San Giovanni, 4 Novembre 2014 – ABB, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha comunicato in data odierna di aver completato l’acquisizione di Spirit IT, azienda olandese con sede a Eindhoven. L’acquisizione, annunciata il 25 luglio ultimo scorso, consente al Gruppo di arricchire la sua gamma di strumenti di misura efficienti e affidabili destinati al settore oil and gas, con una nuova linea ad alte prestazioni di flow computer, sistemi SCADA e soluzioni per misure fiscali.

Spirit IT www.spiritit.com/ progetta e fornisce soluzioni di misura e supervisione del flusso di liquidi per applicazioni nel settore oil and gas; le sue unità di calcolo della portata per liquidi e i relativi software garantiscono un controllo accurato delle applicazioni di automazione, trasporto e misure fiscali presso i punti di perforazione.

L’acquisizione potenzia il portafoglio di ABB Measurement Products che è ora in grado di offrire una gamma completa di soluzioni di automazione per gas e liquidi. Con il portafoglio di Spirit IT, infatti, la già eccezionale linea di prodotti ABB per l’automazione e la misura di gas si arricchisce di soluzioni di misura anche per i liquidi, generando nuove opportunità di crescita nel segmento oil and gas.

I dipendenti di Spirit IT entreranno a far parte di Measurement Products, una business unit della divisione Process Automation di ABB. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

La business unit Measurement Products di ABB www.abb.com/measurement è annoverata fra i principali produttori e fornitori globali di strumentazione e analizzatori. Con migliaia di esperti in tutto il mondo e forte di un’avanzata tecnologia, il team ABB lavora ogni giorno per soddisfare le richieste dei clienti nel campo delle misure.

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email
    Il Flow computer serie Flow-X offre una tecnologia di misura avanzata e una veloce elaborazione del segnale digitale

    Contattaci

    Page information:
    seitp202 78fe8bfa003dd59cc1257d8600581fea