L’innovativa tecnologia di ricarica veloce di ABB entra in funzione

I primi e-bus da record mondiale con la tecnologia di ricarica rapida di ABB, entrano in servizio.

Zurigo (Svizzera), 5 dicembre 2017 - La tecnologia ABB di ricarica flash in 20 secondi è un tema di attualità in questi giorni. Due autobus elettrici articolati, i primi al mondo nel loro genere, sono entrati infatti in servizio sulla linea di autobus 23 nella città di Ginevra. Ci vuole meno di un secondo per collegare il bus al punto di ricarica aereo quando si ferma nelle fermate selezionate per caricare le batterie mentre i passeggeri salgono e scendono. La flotta completa di 12 autobus a zero emissioni collega l'aeroporto con la periferia della città. Attraverso una gestione energetica ottimale, il sistema può risparmiare fino a 1.000 tonnellate di anidride carbonica su una linea che copre 600.000 chilometri all'anno.

Christian Brunier (CEO SIG), Benoît Revaz (Director of the Swiss Federal Office for Energy), Denis Berdoz (CEO TPG), Luc Barthassat (Geneva's state Transport Councillor), Anne Hornung-Soukup (President TPG), Michèle Künzler (former Geneva's state Transport Councillor), Thierry Lassus (Managing Director ABB Secheron) e Michel Balestra (President SIG) il 5 Dicembre 2017 a Ginevra.



ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 136.000 dipendenti. www.abb.it








Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

      • Twitter
      • Facebook
      • LinkedIn
      • Weibo
      • Stampa
      • Email

    Contattaci

    seitp202 f85ecc8b07970fffc12581f3005365be